CARO DIARIO, la presentazione del progetto - Puntodoc Trentino
15840
post-template-default,single,single-post,postid-15840,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

CARO DIARIO, la presentazione

CARO DIARIO

Cosa si intende per “fare memoria”? Perché conoscere il proprio territorio, le sue radici culturali e identitarie può servire alla ricchezza del luogo in cui si vive? Come possono i social network partecipare e contribuire a questa riscoperta? Può una piazza virtuale divenire reale e viceversa? E come verranno lette tra 20/30 anni le informazioni relative ai miei profili virtuali? Serviranno i dati che oggi inserisco quotidianamente su di me a ricostruire i tratti della mia biografia? Come si costruisce, oggi, un profilo biografico?

Caro diario è un percorso di formazione al racconto di sé e del proprio territorio, tra narrazione e documentazione; video e fotografia; social network e diritto all’oblio. Non un corso ma un percorso, un’esperienza arricchita da una visita al Piccolo Museo del Diario, da alcune serate cinematografiche e dall’organizzazione di una mostra finale.

 

Il percorso verrà presentato a tutti gli interessati MARTEDI 17 OTTOBRE alle 20.30 presso Sala degli Stemmi,
c/o Comunità della Valle di Cembra – Cembra

 

QUANDO: da ottobre a dicembre

PER CHI: giovani tra i 20 e i 29 anni

DOVE: nei comuni di Cembra e Altavalle

QUOTA D’ISCRIZIONE: 30 euro

INFO: info@puntodoctrentino.it / TEL. 333.2492255