Punto doc trentino - Chi siamo
15321
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15321,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Chi siamo

Puntodoc sviluppa da anni percorsi di rigenerazione sociale in contesti specifici del territorio Trentino. Fin dal 2011, anno della sua fondazione, il suo obiettivo è stato quello di sperimentare nuovi percorsi d’intervento sia in ambito sociale che culturale, favorendo la sinergia tra questi due settori.

Produrre innovazione sociale attraverso l’azione culturale è divenuta negli anni la “regola” di Puntodoc. Gli strumenti che utilizza per applicarla provengono dal mondo dei processi partecipativi (dal teatro partecipato alla narrazione collettiva fino alla video-documentazione sociale) e della generatività sociale e vengono utilizzati da professionisti, volontari, cittadini e collaboratori in modo da restituire un altro ingrediente fondamentale dei percorsi progettuali di Puntodoc: la multidisciplinarità.