Altravalle Radio
16257
page-template-default,page,page-id-16257,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Contavalle Young su Altravalle radio

 

 

Ascolta qui la prima parte de IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Ascolta qui la seconda parte de IL SIGNORE DEGLI ANELLI

 

Ascolta qui la prima parte de L’ISOLA DEL TESORO

Ascolta qui la seconda parte de L’ISOLA DEL TESORO

ALTRAVALLE

Radio partecipata a distanza della gente di Faver, Grauno, Grumes e Valda
Diario di una comunità ai tempi del Covid19

 

Prima puntata

Seconda puntata

Terza puntata

Quarta puntata

Quinta puntata

Sesta puntata

Settimana puntata

Ottava puntata

Nona puntata

Decima puntata

 

Nasce Altravalle: la web-radio a distanza partecipata

 

Da venerdì 3 aprile sono partite le trasmissioni di Altravalle: la web-radio a distanza partecipata, il nuovo strumento che l’associazione “.doc” realizza e mette a disposizione dei cittadini del comune di Altavalle (Faver, Grauno, Grumes e Valda). Per superare le pressanti barriere della distanza fisica necessaria per far fronte all’emergenza legata al contagio da covid-19, il festival Contavalle-piccola rassegna del ri-esistere e i partecipanti al progetto di Teatro Partecipato propongono un modo per restare in contatto e continuare a confrontarsi, dialogare e discutere. Di se stessi prima di tutto, per raccontare la propria vita ai tempi dello stravolgimento dei nostri stili di vita e delle nostre libertà. Del territorio di Altavalle e della valle di Cembra in generale. Delle sue associazioni e dei tanti progetti che dall’oggi al domani si sono fermati ma non hanno perso la speranza di poter continuare il loro sviluppo: riviste comunali, festival teatrali, rassegne di spettacoli per ragazzi, convegni e quant’altro. Altravalle si offre come nuovo, e ulteriore, supporto d’emergenza per riprendere il filo di discorsi fondamentali per tutta la cittadinanza. E non scordare che una comunità è tale, soprattutto, nel momento del bisogno.

 

In una comunità avvezza al confronto e alla discussione grazie ai laboratori di teatro partecipato con cui i cittadini-attori scelgono di parlare attraverso lo spettacolo rappresentato in piazza in agosto, i temi affrontati saranno simili a quelli della rivista comunale Altavalle360.

Accanto ai collegamenti telefonici con i cittadini dei quattro paesi verranno ripresi temi d’interesse comune legati principalmente alla sfera sociale e culturale, con particolare attenzione allo stile di vita e al futuro dei piccoli paesi di montagna. Tutti i cittadini di Altavalle e della val di Cembra in generale sono invitati ad intervenire con riflessioni, suggestioni, e  proposte varie.

 

Le puntate di AltravalleRadio verranno pubblicate ogni martedì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30 ma saranno ascoltabili in podcast in qualsiasi momento.