Nasce Altravalle: la web-radio a distanza partecipata
Da venerdì 3 aprile sono partite le trasmissioni di Altravalle: la web-radio a distanza partecipata, il nuovo strumento che l’associazione “.doc” realizza e mette a disposizione dei cittadini del comune di Altavalle (Faver, Grauno, Grumes e Valda). Per superare le pressanti barriere della distanza fisica necessaria per far fronte all’emergenza legata al contagio da covid-19, il festival Contavalle-piccola rassegna del ri-esistere e i partecipanti al progetto di Teatro Partecipato propongono un modo per restare in contatto e continuare a confrontarsi, dialogare e discutere. Di se stessi prima di tutto, per raccontare la propria vita ai tempi dello stravolgimento dei nostri stili di vita e delle nostre libertà. Del territorio di Altavalle e della valle di Cembra in generale. Delle sue associazioni e dei tanti progetti che dall’oggi al domani si sono fermati ma non hanno perso la speranza di poter continuare il loro sviluppo: riviste comunali, festival teatrali, rassegne di spettacoli per ragazzi, convegni e quant’altro. Altravalle si offre come nuovo, e ulteriore, supporto d’emergenza per riprendere il filo di discorsi fondamentali per tutta la cittadinanza. E non scordare che una comunità è tale, soprattutto, nel momento del bisogno.
In una comunità avvezza al confronto e alla discussione grazie ai laboratori di teatro partecipato con cui i cittadini-attori scelgono di parlare attraverso lo spettacolo rappresentato in piazza in agosto, i temi affrontati saranno simili a quelli della rivista comunale Altavalle360.
Accanto ai collegamenti telefonici con i cittadini dei quattro paesi verranno ripresi temi d’interesse comune legati principalmente alla sfera sociale e culturale, con particolare attenzione allo stile di vita e al futuro dei piccoli paesi di montagna. Tutti i cittadini di Altavalle e della val di Cembra in generale sono invitati ad intervenire con riflessioni, suggestioni, e proposte varie.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok