Contavalle - TESORI - Punto Doc
16098
post-template-default,single,single-post,postid-16098,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

20 agosto, TESORI

ALTAVALLE | FAVER, Piazza della chiesa

CONTAVALLE BAMBINI

ore 20.00 | Teatrincorso Spazio 14 – Live Art 2015

Tesori

con Silvia Furlan e Silvia Libardi

regia di Elena Marino

Lo spettacolo narra le avventure di una ragazzina che, sottoposta alle angherie e prese in giro dei suoi compagni di scuola, decide di avere una rivalsa diventando l’esploratrice più famosa del mondo. Solo che per attuare il suo piano dovrebbe, quanto meno, trovare qualcosa di veramente importante e unico: diciamo un tesoro, il più bello che sia mai stato visto.

Parte dunque all’avventura e dopo aver rinvenuto una mappa magica, scopre un baule misterioso. A questo punto non le rimarrebbe altro da fare che aprirlo e verificare se ha davvero trovato il tesoro più bello di tutti. Ma se così non fosse? La delusione è pronta dietro l’angolo, e la nostra esploratrice, piuttosto che rischiare di rimanere delusa dal contenuto del baule, decide che è più facile continuare a sperare di averlo trovato, il tesoro più bello, trascinandosi dietro il baule così com’è senza aprirlo.

Al pari della mappa, però, anche il baule è magico. Sulla strada del ritorno la nostra esploratrice si perde in una foresta, nella quale farà un incontro che cambierà il suo modo di vedere le cose… Quando, durante una notte nel bosco, una ladra in cerca di bottino adocchia l’esploratrice addormenta e le ruba ogni cosa, il baule è già scomparso, pronto a ricomparire poco dopo per mettere alla prova le due nemiche, finché, in un divertente e poetico processo di trasformazione, il conflitto lascerà il posto alla condivisione e all’amicizia.

In caso di pioggia presso la palestra di Faver, Altavalle